Il 17 febbraio 2023, un’équipe di ginecologi partirà per il Camerun in missione umanitaria per fornire assistenza medica alla popolazione e formazione ai chirurghi locali. L’obiettivo è quello di eseguire un minimo di 50 interventi chirurgici relativi alle patologie ginecologiche che colpiscono più frequentemente le donne africane.

Il progetto è promosso da Elisa Beltrame, insieme alla Fundación Dexeus Mujer e alla Fundación Jean-Félicien Gacha. Il progetto è promosso da Elisa Beltrame, insieme alla Fundación Dexeus Mujer e alla Fundación Jean-Félicien Gacha. Dalla nostra équipe partecipano il dott. Pere Barri Soldevila, il dott. Alberto Rodríguez Melcón, la dott.ssa Dr Núria Barbany e tre specializzandi del quarto anno di ginecologia: la dott.ssa Claudia Montero, la dott.ssa María Pellisé e il dott. Manuel Sánchez Prieto.

La nostra équipe medica parte volontaria, ma per sostenere i costi di viaggio, le attrezzature mediche e il trasporto abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding su migranodearena.org.

Ci aiutate?

Il successo di questo progetto dipende in larga misura dalla diffusione. Condividete questa grande iniziativa con l’hashtag #ProyectoCamerún per raggiungere il maggior numero di persone possibile.