Ho deciso di raccontare la nostra storia perché durante questi anni di infiniti tentativi falliti,  la lettura di un post di chi ce  l’aveva fatta ci dava la carica per ripartire, e spero che la nostra storia sia di buon auspicio per tutte quelle donne che stanno lottando con tutta la forza che hanno, per realizzare un sogno innato: diventare madre.

La mia storia è iniziata tanti anni fa …. quando avevo 34 anni. Il problema apparentemente era di mio marito. Spermatozoi lenti. Così iniziamo il trattamento con icsi Sapevo che avrei dovuto fare qualche tentativo, ma tutto sommato ero ancora giovane e rispondevo molto bene. Ma…i tentativi sono diventati infiniti ed ogni volta era un fallimento. Quindi un lutto da elaborare. I primi anni sono stati durissimi perché piangevo ogni volta che vedevo una pancia, poi me ne sono fatta una ragione ma non mi sono mai arresa. Ovviamente allora non potevo nemmeno pensare ad un’ovodonazione. Era troppo presto, avrei dovuto fare ancora molti tentativi per capire che con i miei ovuli non ce l’avrei mai fatta e a quel punto quella che all’inizio ci sembrava una scelta impossibile poi piano piano l’abbiamo metabolizzata ed è stata la nostra ultima chance!

Siamo così arrivati al Dexeus a novembre 2016 pieni di speranze, grazie al consiglio di una conoscente dopo un’esperienza negativa per l’approccio tenuto di un’altra famosa clinica spagnola. A maggio abbiamo fatto il primo tentativo da ovodonazione andato male e a luglio lo abbiamo ripetuto con gli embrioni congelati dalla volta precedente,  ma nulla.

Il morale era andato sotto terra perché per me voleva dire la fine. Ma mi sono fatta forza e io e mio marito ci siamo dati un’ultima possibilità. Se non fosse andata ci saremmo arresi. Ho parlato con il dott. Barri che ci è sempre stato molto vicino e ancora una volta ci ha incoraggiato. Avremmo cambiato donatrice, scegliendone una i cui ovuli avevano già contribuito a far nascere un bimbo.

A dicembre 2017 pieni di speranza ma un po’ in punta di piedi abbiamo affrontato questo terzo tentativo al Dexeus…e…a fine anno abbiamo scoperto di attendere due gemellini, la nostra vita: Andrea e Francesco. Il nostro sogno si è finalmente realizzato.

Andrea e  Francesco sono nati in un caldissimo giorno d’estate e sono splendidi. In nessun momento dal giorno che me li hanno trasferiti ho mai pensato che non fossero miei, e oggi che stanno crescendo li sento completamente miei. Uno dei cuccioli assomiglia al papà e…si dice che l’altro assomigli a me.

Per questo meraviglioso dono, oltre a ringraziare il Signore ringrazio il personale del Dexeus che ci ha seguito e che ci ha infuso coraggio.

Federica