Questo mese, in coincidenza con la Giornata mondiale contro il cancro al seno, Dexeus Mujer e women’secret hanno lanciato la campagna “Diventa un’ esploratrice” il cui obiettivo è quello d’incoraggiare le donne a essere più proattive nella diagnosi precoce del tumore al seno, dato che quando questo viene individuato in una fase iniziale, le possibilità di guarigione sono maggiori. Per questo motivo, oltre ai controlli dal ginecologo, è consigliata l’autopalpazione del seno. Se non sapete come si fa, ve lo spieghiamo in questo video.

La campagna fa parte di un più ampio progetto di collaborazione tra Dexeus Mujer e women’secret, che promuove anche il movimento di solidarietà #IDOCARE (sì, a me importa), il cui obiettivo è raccogliere fondi per migliorare la qualità della vita delle donne malate di cancro. I fondi raccolti quest’anno saranno destinati al “Programma di assistenza psicologica gratuita” offerto dalla Fondazione Dexeus Mujer alle pazienti a cui è stato diagnosticato un tumore al seno o ginecologico, in modo che questo aiuto possa raggiungere un maggior numero di donne e le loro famiglie.

Se volete, potete contribuire anche voi acquistando le mutandine solidal in diverse tonalità di rosa che w’s ha ideato appositamente per sostenere questa causa. Oh, e non dimenticatevi:

Condividete l’iniziativa sui vostri social con l’hashtag #Idocare.

Perché il cancro è un argomento che sta a cuore a tutti, e perché ci interessa aiutare altre donne

Unitevi al movimento #Idocare!

I do care